Attivazione nuovo domino EDU.it

www.levicivita.edu.it

edu

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale, pertanto il nostro dominio è cambiato in www.levicivita.edu.it

 
FAR RIFERIMENTO AL NUOVO SITO - Sarai ridirezionato fra 15 secondi. Grazie per la collaborazione
Open Day 2018-2019

  open day gennaioscuola in chiaro

 Per informazioni:   ORIENTAMENTOINENTRATA59@GMAIL.COM

 

ISCRIZIONI CLASSI PRIME - ANNO 2019-2020

Si ricorda che dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-20. Le iscrizioni alle prime classi avverranno con procedura on line

  Cattura

Il codice meccanografico per l’iscrizione al nostro liceo è RMPS450002

A causa di un problema tecnico, non sarà possibile indicare sul modulo on line la preferenza per la settimana corta o lunga, né l’indirizzo prescelto (tradizionale, matematico, digitale), ma tutte le famiglie verranno contattate via mail a seguito della ricezione della domanda di iscrizione per definire le priorità preferite.

E’ altresì possibile compilare (SEMPRE PREVIA ISCRIZIONE ON LINE) il seguente modulo (link) con l’indicazione delle preferenze, da inviare alla mail iscrizionilevicivita@gmail.com   con l'indicazione del seguente oggetto: scelta preferenza oraria e indirizzo.

Si comunica inoltre che il Liceo fornisce un servizio di supporto alle famiglie e agli alunni che potranno compilare la domanda di iscrizione con l'assistenza del nostro personale, presso la Segreteria Didattica della scuola nei seguenti orari:

  • GIOVEDI’: dalle ore 14.30 alle ore 16.30

  • SABATO: dalle ore 10.45 alle ore 12.45

Per eventuali necessità in orari diversi da quelli programmati è possibile accedere al servizio, previo appuntamento da concordare, al numero telefonico 06121122455.

Eduscopio 2018

Il Tullio Levi-Civita ancora tra i migliori licei scientifici di Roma.

E' di questi giorni la pubblicazione dei risultati dell'edizione 2018 dell'indagine "Eduscopio", realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli. L'indagine è basata sui risultati negli studi universitari dei diplomati delle diverse scuole italiane (esami sostenuti nei primi anni di università e voti ottenuti). L'edizione di quest'anno, ormai la quinta, si basa sui percorsi universitari degli studenti diplomati negli anni 2013, 2014, 2015.

Per quanto riguarda la nostra scuola, non ci sono particolari novità. Come già nelle precedenti edizioni, il Tullio Levi-Civita si colloca nel gruppo dei primi licei scientifici romani, in questo caso alla posizione numero 9.

I risultati dei nostri ex-alunni sono, in media, i migliori nell'area Est e si collocano al livello dei licei storici della città di Roma. In relazione al contesto culturale, sociale ed urbano tali risultati appaiono senza dubbio notevoli.

Tutto ciò riflette quello che, da sempre, è l'impegno costante del Tullio Levi-Civita: fornire una valida e duratura preparazione ai nostri studenti, che li accompagni nei loro percorsi, nelle selezioni per l'accesso ai corsi universitari e negli studi successivi.

I risultati di queste indagini ormai da cinque anni confermano regolarmente la validità del nostro lavoro. Si tratta di un importante incoraggiamento a procedere nella nostra strada.

I risultati dell'indagine sono consultabili all'indirizzo  www.eduscopio.it

Alleghiamo l'estratto relativo ai primi 50 licei scientifici romani.